Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Quest - Guida alla ricette e gli ingredienti: ecco come attirare ogni tipologia di Pokémon!

Tutti i segreti dello spin off della serie Pokémon.

Pokémon Quest è uno spin-off free-to-play della saga dei Pokémon, decisamente differente dai capitoli della serie principale a cui siete abituati a giocare o a Pokémon GO: in questo gioco, infatti per ottenere nuovi compagni dovrete tentarli con delle sfiziose ricette cucinate con gli ingredienti che amano.

Cucinare in Pokémon Quest serve essenzialmente ad attirare nuovi Pokémon alla vostra base, farli unire alla vostra squadra per poi mandarli in missione per avanzare nel gioco. Tutto funziona in modo ciclico: per attirare nuovi Pokémon vi servono le ricette giuste, per prepararle però vi servono gli ingredienti che si ottengono grazie alle missioni.

In aggiunta al sistema di cucina, potrete far crescere di livello i vostri Pokémon, aumentando così la loro forza, e insegnargli nuove mosse al campo base. Ma per farlo vi serviranno altri Pokémon da utilizzare durante lo Sparring. Insomma, tutto passa dalle vostre doti culinarie e su quanto sarete efficienti nel attirare i Pokémon necessari per i vostri obiettivi.

In questa pagina dunque vi spiegheremo come funziona la cucina di Pokémon Quest e vi sveleremo l'elenco di tutte le ricette presenti e come prepararle.

I Pentoloni di Pokémon Quest

La prima cosa che dovete capire di Pokémon Quest è che completando le missioni metterete le mani su nuovi pentoloni in grado di attirare Pokémon più forti, al costo di un numero maggiore di ingredienti per ricetta.

Ecco i differenti Pentoloni disponibili nel gioco:

  • Pentolone Standard: ogni slot richiede 3 unità di un ingrediente.
  • Pentolone di Bronzo: ogni slot richiede 10 unità di un ingrediente. Attira Pokémon dal livello 20 in sù.
  • Pentolone d'Argento: ogni slot richiede 15 unità di un ingrediente. Attira Pokémon dal livello 40 in sù.
  • Pentolone d'Oro: ogni slot richiede 20 unità di un ingrediente. Attira Pokémon dal livello 70 in sù.

Pokemon Quest Ricette: ogni pietanza che potrete cucinare e quali Pokémon attrae

Di seguito trovate l'elenco completo delle Ricette di Pokémon Quest, con accanto alcuni suggerimenti per gli ingredienti da usare. Infatti non esiste un mix di ingredienti unico per ogni ricetta ma basandovi sui requisiti della descrizione potete combinare vari elementi per ottenere lo stesso risultato.

Pokemon Quest Ingredienti: tutte le tipologie di ingredienti e le loro proprietà

Con la tabella di sopra non avrete problemi a cucinare le pietanze adatte ad attirare i Pokémon di vostro interesse, tuttavia è importante conoscere tutti gli ingredienti e le loro proprietà.

  • Minifungo - Rosso - Piccolo e morbido.
  • Granradice - Rosso - Prezioso e morbido
  • Baccamora - Blu - Piccolo e morbido
  • Rocciafredda - blu - Duro e prezioso
  • Ghicocca - Giallo - Piccolo e duro
  • Miele - Giallo- Prezioso e morbido
  • Fossile - Grigio - Piccolo e duro
  • Profumfungo - Grigio - Prezioso e morbido
  • Blocco Arcobaleno - Un ingrediente molto pregiato che può sostituire qualsiasi altro. Vale come due ingredienti “preziosi”
  • Conchiglia Mistica - Ingrediente speciale e rarissimo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti