Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare ammette che Mass Effect Andromeda è stato "un gioco profondamente afflitto da difetti"

La finestra di lancio ha avuto il suo effetto negativo, ma Mark Darrah non si nasconde.

Il produttore esecutivo Mark Darrah ha fornito alcune interessanti dichiarazioni su Twitter su quanto è accaduto con Mass Effect Andromeda, ammettendo che si trattava di un gioco imperfetto, ma che, come già detto, è stato danneggiato dall'affollata finestra di lancio di marzo 2017, periodo veramente caldo con le uscite di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Nier Automata, Nioh e Horizon: Zero Dawn.

Tuttavia, Mark Darrah non vuole nascondersi e, come riportato da Gamepur, definisce Mass Effect Andromeda un gioco profondamente afflitto da difetti:

"Mass Effect Andromeda è un gioco profondamente imperfetto, specialmente al momento del lancio. il fronte delle recensioni era affollato con Nier Automata, NiOh, Horizon: Zero Dawn e The Legend of Zelda: Breath of the Wild che sono tutti usciti nella stessa finestra di lancio di Andromeda. E ciascuno di loro ha fatto qualcosa di meglio di Andromeda, che invece aveva dei difetti. Una finestra di lancio diversa avrebbe fatto passare la media voto da 72 a 90? Assolutamente no. Quel 72 sarebbe diventato un 77 o 78? Forse. Questo ha avuto un'influenza sulla vendite? In alcuni casi sì. Ad oggi il passaparola conta davvero tantissimo".

In finale, la finestra di lancio ha certamente avuto il suo peso ed effetto negativo su Mass Effect Andromeda, ma i difetti propri del gioco sono stati determinanti.

Il caso di Andromeda, con una caldissima finestra di lancio, non è l'unico. Anche Titanfall 2, sempre lanciato sotto EA, ha sofferto un periodo di uscita "sbagliato", troppo vicino secondo alcuni a Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1. La speranza è che le cose inizino meglio per l'atteso Anthem, anche se è in uscita in un mese affollato il prossimo febbraio, lo stesso giorno di Days Gone e Metro Exodus.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti