Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: dopo il rinvio, la modalità Parco Giochi arriverà oggi

Alla base dei problemi ci sarebbe stato un sovraffollamento dei server.

Tantissimi giocatori di Fortnite attendevano pazientemente l'arrivo della modalità Parco Giochi, e sembra che proprio la fretta dei fan sia stata la causa dei gravi problemi che hanno reso impossibile giocarla e costretto Epic Games a rimuoverla prontamente dalle playlist del gioco.

Per la felicità di coloro che sono rimasti delusi dall'intervento degli sviluppatori, il team ha annunciato che la modalità sarà resa nuovamente disponibile nella giornata di oggi, e ha inoltre spiegato le cause che hanno portato alla sospensione di Parco Giochi. "Moltissimi di voi hanno da subito cercato di avviare o creare partite in questa modalità, e i servizi di matchmaking sono collassati", recita un comunicato di Epic apparso sul subReddit di Fortnite, riportato da VG24/7. "Abbiamo quindi separato la playlist di Parco Giochi dalle altre di default e applicato miglioramenti che aiutino a supportare la mole di giocatori."

"Pianifichiamo di applicare questi cambiamenti e miglioramenti nel corso della giornata di oggi, in modo da portare nuovamente online Parco Giochi", conclude il comunicato. Siete felici dell'imminente ritorno di Parco Giochi? Vi divertirete con questa modalità su Fortnite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti