Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Warner Bros. contro Bethesda: "Westworld una truffa? Accuse sorprendenti e infondate"

Botta e risposta a distanza tra i due colossi.

Era solo questione di tempo prima che il contenzioso tra Bethesda e Warner Bros. entrasse nel vivo e dopo le accuse rivolte a un Westworld che sarebbe un imbroglio sfacciato e un plagio di Fallout Shelter, arriva la risposta di Warner.

Ecco la dichiarazione ufficiale inviata ai colleghi di IGN.com:

"Come uno dei creatori di proprietà intellettuali leader nel mondo, proprietà tra cui troviamo anche l'innovativa serie TV di Westworld, Warner Bros. ha profondo rispetto per i diritti delle IP. Tenendo conto di ciò le affermazioni di Bethesda Softworks secondo le quali il gioco mobile di Westworld utilizzerebbe impropriamente del codice sorgente di Fallout Shelter sono sorprendenti considerando che sono infondate. Warner Bros. è stata rassicurata dallo sviluppatore del gioco, Behaviour Interactive, del fatto che le accuse di Bethesda non sono veritiere e che nessun codice di loro proprietà è stato utilizzato nel gioco di Westworld. Inoltre, in opposizione alle accuse senza alcuna base di Bethesda, Warner Bros. non ha in nessun momento indotto Behaviour a sfruttare il codice di Fallout Shelter all'interno di Westworld".

Guarda su YouTube

Una risposta sicuramente molto "piccata" quella di Warner e mentre non ci resta che attendere ulteriori sviluppi cosa pensate di questo botta e risposta tra i due colossi?