Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon è il franchise più redditizio di sempre

Supera produzioni come Star Wars e Marvel.

Se vi state domandando quale sia il franchise più redditizio di tutti i tempi, e tutto sommato almeno una volta ce lo saremmo chiesti tutti, ebbene la risposta potrebbe essere diversa da quello che vi immaginate.

Come riporta Comickbook, il franchise più redditizio di sempre sembrerebbe essere proprio quello dei Pokemon, superando produzioni quali Star Wars oppure Marvel.

Con 59 miliardi di dollari fatturati a partire da quel fatidico 1996 quando tutto ebbe inizio, sulla vetta del podio troviamo dunque i celebri mostriciattoli da catturare, e a seguire vi sono Star Wars e, sorprendentemente, Hello Kitty.

I franchise milionari sono naturalmente moltissimi grazie a film, gadget e merchandising vario, e chi lo avrebbe detto che le creature partorite dall'immaginazione di Satoshi Tajiri alla metà degli anni 90 sarebbero diventate il marchio più redditizio del pianeta.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti