Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft: Assassin's Creed Odyssey "è il gioco più bello della serie" e la versione PS4 Pro sarà magnifica

Le parole del creative director, Scott Phillips.

Dall'E3 2018 sono emerse varie informazioni e notizie sull'atteso Assassin's Creed Odyssey: il cambio di direzione della serie sempre più orientata verso il gioco di ruolo, le scelte di dialogo, i percorsi ramificati e altro. Ma ci sono state molte altre cose che hanno attirato l'attenzione e tra queste è stato proprio l'aspetto magnifico del gioco.

Gamingbolt ha avuto la possibilità di parlare brevemente di Assassin's Creed Odyssey con il creative director, Scott Phillips, e secondo lui, Ubisoft ha ricevuto molti feedback sul fatto che questo è il gioco più bello della serie. "Abbiamo ricevuto feedback sul fatto che questo è l'Assassin's Creed più bello di sempre", ha detto Phillips. "E sono d'accordo con loro, il gioco è stupendo."

È stato chiesto a Phillips come apparirà il gioco su ogni singola piattaforma, ed è stato particolarmente positivo su come gira su PS4 Pro:"l'ho giocato a casa solo tre settimane fa ed è super, super bello".

Sono stati chiesti anche i miglioramenti per Xbox One X, ovviamente, e se il Odyssey avrà come obiettivo risoluzioni 4K o 60 frame al secondo sul sistema, ma la risposta è stata, molto semplicemente, "sinceramente non so dare una risposta. Quindi dovremo aspettare ancora un po 'per maggiori dettagli."

Per quanto riguarda gli obiettivi, in termini di fedeltà visiva e frame-rate, su PS4 e su Xbox One standard, Phillips non ha fornito una risposta esatta, ma ha detto che il gioco avrà un "frame rate di riferimento confortevole su tutte le piattaforme." Possiamo supporre che ciò significa che sarà in esecuzione a 30 frame al secondo e con una risoluzione di 1080p, ma bisognerà aspettare dichiarazioni ufficiali.

In finale, bisogna ammettere che Assassin's Creed Odyssey ha un bell'aspetto. E non solo tecnicamente perché, da questo punto di vista, già Origins dell'anno scorso si presentava impressionante. Ciò che colpisce maggiormente di Odyssey, è quanto sia vivace e colorato, i colori, infatti, sembrano molto più brillanti di tutti gli altri titoli della serie.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey è in arrivo il 5 ottobre per Xbox One, PS4 e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Odyssey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti