In questo capitolo di Detroit: Become Human vediamo un Markus affaticato, che sente sulle spalle il peso di una importante ed enorme rivolta.


Detroit: Become Human - tutte le sezioni della guida


Qui potete accedere alla pagina principale della nostra guida di Detroit: Become Human, in cui trovare tanti trucchi e consigli!

La lista delle sezioni specifiche della guida:

Detroit: Become Human - la guida completa per ogni capitolo


1

Detroit: Become Human - guida alle scelte chiave del capitolo "Marcia per la libertà"

North

La prima scelta con delle conseguenze sui capitolo successivi ci si palesa solo nel momento in cui North raggiunge Markus. È sufficiente condividere con lei i nostri ricordi per poter sbloccare delle conseguenze successive e migliorare notevolmente il rapporto con lei, in alternativa il rapporto non cambia.

Simon

In un secondo momento, se Simon è sopravvissuto nel capitolo "Nemico pubblico", allora si riunirà a Jericho facendo pace con Markus. Altrimenti, se Simon non fosse sopravvissuto, procederemmo direttamente verso il centro commerciale senza di lui.

Da questo momento le vostre scelte non avranno ripercussioni sul gioco, fino a quando la manifestazione non raggiunge la piazza.

Detroit: Become Human - guida ai finali del capitolo "Marcia per la libertà"

Proprio nella piazza possiamo decidere quale di questi finali provocare e quindi le conseguenze sul gioco.

Markus fugge

Questa è il finale migliore se si vuole intraprendere una strada pacifica lasciando in vita il maggior numero di personaggi chiave. È sufficiente restare immobile o andare via alla prima scelta, aspettare la reazione della polizia, e successivamente scappare.

Purtroppo la forza di Jericho subirà un duro colpo e perderete un po' di fiducia da parte di North e Josh.

Markus resta a terra e viene ucciso

Questo finale non è semplicissimo da sbloccare ed è necessario che a questo punto non siano presenti alcuni personaggi che, altrimenti, salverebbero Markus.

  • Simon deve morire nel capitolo "Nemico pubblico" o deve avere una pessima reputazione di Markus.
  • John (l'androide di sicurezza del capitolo "Parti di ricambio") non dev'essersi unito a Jericho.

A questo punto è sufficiente restare immobile al primo avvertimento dell'ufficiale, aspettare la reazione della polizia, e successivamente sacrificarsi.

John si sacrifica per salvare Markus

Anche se Simon è vivo, il primo a sacrificarsi per salvare Markus è John. Ovviamente, John dev'essersi unito a Jericho nel capitolo "Parti di ricambio" e dev'essere ancora vivo.

Simon si sacrifica per salvare Markus

Se John non è presente durante la marcia, Simon si sacrificherà per salvare Markus. Ovviamente Simon dev'essere sopravvissuto al capitolo "Nemico pubblico" e deve avere una buona reputazione di Markus.

Markus si suicida

Per sbloccare questo tragico finale bisogna prima decidere di caricare la polizia, perdere il combattimento sbagliato tutti i QTE e successivamente, quando Markus si punta la pistola addosso, scegliere di sparare.

La polizia uccide Markus

Questo finale è simile al precedente, solo che invece di restare inizialmente immobili è sufficiente caricare la polizia, perdere lo scontro sbagliando i QTE e scegliere di non suicidarsi.

Markus sconfigge la polizia

Ovviamente, questo finale si può sbloccare decidendo di caricare la polizia e riuscendo nei QTE in modo da vincere lo scontro.

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Altri articoli da Pier Giorgio Liprino