Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

ESL Italia Championship 2018: svelati i vincitori e il successo delle finali della Summer Season 2018

EnD Gaming e iDomina eSports sono i team primo e secondo classificato.

Grande successo di pubblico per le finali Summer Season 2018 di ESL Italia Championship. Il prestigioso campionato italiano di eSport, con un montepremi complessivo di 30.000 euro, si è tenuto lo scorso fine settimana presso il Vodafone Theatre e ha registrato più di 140.000 visualizzazioni delle dirette in streaming sulle piattaforme twitch e YouTube.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

L'evento, realizzato da ProGaming Italia, licenziataria del marchio ESL in Italia, in collaborazione con Intel e paysafecard, ha incoronato EnD Gaming, iDomina eSports e Outplayed rispettivamente come primo, secondo e terzo team classificato di Tom Clancy's Rainbow Six Siege. Le prime due squadre, oltre al premio in denaro, hanno conquistato di diritto anche la partecipazione al Primo Torneo Europeo dedicato a Rainbow Six Siege di Ubisoft in Italia che si terrà a ottobre in occasione della prossima Milan Games Week, presso la ESL Arena.

"Il grande successo di pubblico che hanno avuto le finali della 14ma edizione di ESL Italia Championship Summer Season sottolineano ancora una volta quanto interesse attirano oggi le competizioni di esport", commenta Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. "È anche grazie a eventi di questo calibro che l'audience globale di appassionati di eSport nel mondo si stima arriverà a 394,6 milioni di persone nel 2018, di cui 92,4 milioni in Europa".

"Siamo molto contenti dell'entusiasmo che ha riscosso Rainbow Six Siege durante questa manifestazione", aggiunge Alberto Coco, Direttore Marketing di Ubisoft Italia, "siamo certi che trainerà sempre più il movimento esportivo e che siamo sulla strada giusta".

ESL Italia Championship conferma il proprio prestigio di torneo ambitissimo continuando a registrare, stagione dopo stagione, numeri in crescita: sono infatti più di 60 i team che si contendono l'accesso alla serie A del torneo giocando nella seconda divisione. Numeri che contribuiscono ad alimentare un business che si stima giungerà, a livello globale nel 2018, a un giro d'affari di 906 milioni di dollari2 con l'obiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 700 milioni nel 2021.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

esports

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti