Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gamestop: "Nintendo ha vinto l'E3 2018" ma le azioni sono in calo e la colpa sarebbe proprio dell'E3

Questione di punti di vista.

Da una parte abbiamo GameStop che rivela come Nintendo abbia ottenuto dei benefici importanti dall'E3 2018: "In generale nulla batte gli annunci di Nintendo. Super Smash Bros. sta balzando direttamente in cima alla classifica dei pre-order. Stiamo vedendo anche delle reazioni fantastiche per Pokémon Let's Go e ovviamente le persone stanno cercando di ottenere il controller a forma di Pokéball", afferma Eric Bright sulle pagine di Games Industry.

Poi c'è il mercato e le opinioni di Nikkei e di altri analisti. Si parla di un calo del 5,27% nel prezzo delle azioni dovuto, indovinate un po', proprio all'E3. Come riportato da Nintendo Life, l'analista particolarmente attento al mondo nipponico, Serkan Toto, parla del calo in questi termini:

"-5,27%. Le azioni di Nintendo massacrate ancora una volta nella borsa di Tokyo. Nikkei pensa che sia a causa della mancanza di informazioni sulle uscite dei giochi e delle vendite lente di Switch, due fattori che spingerebbero gli azionisti stranieri a sbarazzarsi delle proprie azioni". Mancanza di annunci che fa inevitabilmente pensare all'E3 sottotono della grande N".

Dove sta la verità? Questione di prospettive molto probabilmente. Da una parte GameStop sta beneficiando non poco del successo di Switch e non può quindi che parlare di andamenti positivi e di vendite in aumento. Dall'altra parte il mercato non può non reagire di fronte a un Nintendo Direct organizzato in occasione dell'E3 troppo povero e a un 2018 decisamente meno scoppiettante rispetto al fantastico anno precedente.

Cosa pensate di questi due lati della stessa medaglia nati dal post E3 di Nintendo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti