Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un nuovo interessante vlog di 11-11: Memories Retold si concentra sulla colonna sonora del gioco

La colonna sonora sarà di primo piano, è stata registrata ai celebri Abbey Road Studios di Londra con il coinvolgimento della British Philharmonia Orchestra.

11-11: Memories Retold tenterà di raccontare gli orrori della prima guerra mondiale adottando un punto di vista totalmente alternativo rispetto a quelli solitamente utilizzati nei videogiochi, accompagnando il gameplay con una colonna sonora d'impatto registrata in uno degli studi più importanti del mondo.

L'ultimo vlog pubblicato da Bandai Namco si concentra proprio sul comparto sonoro del gioco, raccontando nel dettaglio il processo di registrazione delle tracce che è avvenuto nella storica sede degli Abbey Road Studios di Londra. Nei lavori è stata inoltre coinvolta la British Philharmonia Orchestra, e nel video partecipano alcuni musicisti, produttori e artisti di rilievo come Olivier Derivière (compositore), Yoan Fanise (Creative Director, DigixArt), Dan Efergan (Creative Director, Aardman Studio), Stephen Long e Iain Sharkey (scrittori), oltre a John Kurlander (The Beatles, Lord Of the Rings, Diablo II, Starcraft II).

Cover image for YouTube video11-11: Memories Retold - Vlog #6 - Storytelling Through Music

Tutti loro parlano nel vlog della peculiare attenzione che gli sviluppatori hanno riposto nella colonna sonora del gioco, che a questo punto siamo estremamente curiosi di ascoltare. Vi ricordiamo che 11-11: Memories Retold sarà disponibile in Italia l'8 novembre 2018, per PS4, Xbox One e PC. Che ne pensate del video? State aspettando l'uscita del gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

11-11: Memories Retold

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti