Bethesda può contare su 400 persone per lavorare a Fallout e The Elder Scrolls

Bethesda Game Studios sta crescendo al passo delle sue ambizioni.

Bethesda Game Studios è stato a lungo uno studio piuttosto piccolo, seppur abbia realizzato tra le più grandi ed influenti IP del panorama videoludico, ci fa notare Gamingbolt.

Ebbene sembra che il tipo di struttura su cui lo studio ha sempre fatto affidamento oggi non sia più sostenibile, oggi lo sviluppo videoludico è diventato un lavoro molto più complesso di come lo era 10 anni fa, per cui Bethesda è costretta a crescere seguendo le sue ambizioni.

The_Elder_Scrolls_6

Solo in questo modo può riuscire a stare al passo con quella complessità aggiuntiva che abbiamo oggi nello sviluppo, e neanche a dirlo, Bethesda ha passato gli ultimi anni proprio a crescere. Ora può contare su tre studi, uno a Austin, uno a Montreal, e quello di Maryland, inoltre l'assunzione di personale ha portato a poter contare su quasi 400 persone per i loro progetti.

"Non vedevamo l'ora per lavorare a Starfield e TES VI e realizzare quello che avevamo in mente per quei giochi, ma ci siamo resi conto che ci sarebbero volute più persone rispetto al classico studio da 100 persone con cui siamo stati abituati a lavorare per troppo tempo" dichiara Howard.

Cosa ne pensate della crescita di Bethesda? Quali sono i pregi degli studi più "compatti"?

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Shenmue III è finalmente disponibile

L'attesissimo gioco sbarca oggi su PS4 e PC.

Path Of Exile 2 è realtà!

Annunciato il sequel di un "diablo-like" eccelso.

ArticoloDiablo IV - anteprima

Blizzcon 2019 apre con un boato.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza