Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo il producer, Octopath Traveler è il successore spirituale di Final Fantasy VI

Masashi Takahashi strizza l'occhio ai classici del genre Jrpg.

Durante il Japan Expo che si sta tenendo in Francia il producer Masashi Takahashi e il compositore Yasunori Nishiki hanno affermato che il Jrpg in esclusiva Nintendo Switch Octopath Traveler è da considerarsi come l'erede spirituale di Final Fantasy VI.

Come riporta Resetera Takahashi e Nishiki sono ormai trentenni e sono cresciuti nell'epoca d'oro dei Jrpg, Takahashi ha affermato di voler voluto da sempre sviluppare un gioco simile:

"In termini di meccaniche, Bravely Default era il successore spirituale di Final Fantasy V, mentre Octopath è stato sviluppato come successore spirituale di Final Fantasy VI. Quando lo sviluppo di Octopath è iniziato, abbiamo creato una demo esclusivamente in pixel art, vecchio stile, inclusi gli effetti. Ci siamo però resi conto subito che fosse meglio nei nostri ricordi. Perciò abbiamo preferito ricorrere all'attuale tecnologia dell'Unreal Engine per fare cose che non erano possibili a quell'epoca, come ad esempio gli effetti di luce. A nostro avviso è un ottimo mix tra le due generazioni"

Anche Nishiki è cresciuto con questo genere e titoli come Final Fantasy hanno influenzato Octopath Traveler:

"Per la musica mi sono chiesto se dovevo provare ad adattarmi a un pubblico globale oppure mantenere il mio stile", racconta Nishiki. "Poi ho pensato cosa avrebbe fatto uno dei miei maestri, Nobuo Uematsu. E lui, appunto, ha mantenuto il suo stile. Non ha pensato di cambiare ma ha tenuto fede alla sua natura, e questo è piaciuto a tutti. Questo è esattamente ciò che ho fatto per Octopath Traveler, dove ritrovo le mie influenze come la musica classica o le colonne sonore dei film."

Cosa ne pensate? State aspettando Octopath Traveler?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Project Octopath Traveler

PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti