Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

In Cyberpunk 2077 le scelte dei giocatori avranno importanti conseguenze

Mike Pondsmith spiega uno degli elementi fondamentali dell'atteso gioco.

CD Projekt RED si è creato un nome negli ultimi dieci anni come sviluppatore di giochi di ruolo che non solo presentano ai giocatori scelte impegnative e coinvolgenti nella narrativa e nel gameplay, ma danno anche a quelle scelte un certo peso, avendo conseguenze reali per loro. Questo è qualcosa di cui molti sviluppatori parlano, certo, ma purtroppo non è qualcosa che accade realmente tanto quanto ne sentiamo parlare.

Stando a quanto riportato da Gamingbolt, anche Cyberpunk 2077 andrà sicuramente verso questa direzione, come si poteva facilmente già immaginare. Mike Pondsmith, il creatore del gioco da tavolo Cyberpunk 2020 su cui si basa il prossimo gioco CDPR, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube LastKnownMeal e ha rivelato che il gioco avrà davvero un "sistema di conseguenze", il quale sarebbe abbastanza simile a quello presente nell'RPG originale da tavolo:

"Una delle filosofie fondanti del gioco è che le tue azioni hanno conseguenze", ha detto Pondsmith. "E questo riprende le fonti originali nel gioco da tavolo. Nel gioco da tavolo, non esiste un sistema per il karma. Ma puoi praticamente essere sicuro che se elimini qualcuno in una gang, questa se ne ricorderà e prima o poi ti troverà. È realistico, è così che vanno davvero le cose. "

"Il karma non è una cosa in bianco e nero", continua Pondsmith. "Ma le tue azioni hanno conseguenze. Nel trailer originale, ho adorato il fatto che il pezzo musicale che hanno scelto si chiamava Personal Responsibility, perché diceva tutto proprio lì."

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 non ha ancora una data di lancio precisa ed è atteso su PC, PS4 e Xbox One.

Leggete Cyberpunk 2077 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti