Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ori and the Will of the Wisps punta ad evolvere il genere metroidvania

Di certo un obiettivo ambizioso.

Durante una recente intervista i ragazzi di Moon Studios hanno affermato che con Ori and the Will of the Wisps l'obiettivo è far evolvere il genere dei metroidvania.

Come riporta Resetera, Thomas Mahler, CEO di Moon Studios ha così dichiarato:

"Molto di ciò che stiamo facendo con Ori and the Will of the Wisps è provare a perfezionare il genere dei metroidvania. Abbiamo preso molti dei giochi usciti dopo il primo Ori, come ad esempio Hollow Knight e Axiom Verge, e li abbiamo studiati a fondo. (...) Ora tocca a noi portare questo genere verso nuovi standard: è in questo che consisterà l'evoluzione di Ori. Prenderemo ciò che è stato realizzato dopo l'uscita del primo episodio e lo porteremo verso nuovi livelli. Una cosa folle!"

"Se c'è un gioco che ha influenzato il nostro lavoro, è Diablo. Molti di noi sono cresciuti giocando con il titolo Blizzard, ed è davvero fantastico vestire i panni del Paladino o del Ladro ma poter poi tornare indietro e sperimentare diversi stili ogni volta. Anche Ori and the Will of the Wisps punta alla rigiocabilità: volevamo utilizzare questo fattore per spronare gli utenti a creare una nuova build a ogni nuovo tentativo"

Cosa ne pensate delle parole di Mahler?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti