Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NPD: Mat Piscatella prevede un altro grande anno per Nintendo Switch, sul fronte software Red Dead Redemption 2 sarà il gioco più venduto del 2018

Secondo l'analista la console ibrida continuerà la sua corsa e il titolo di Rockstar dominerà le vendite.

Nonostante gli ultimi mesi abbiano visto vendite più lente (ma ancora solide) per Nintendo Switch, la console continuerà la sua grande corsa iniziata lo scorso anno e risulterà come la più venduta del 2018. Questa è la previsione di Mat Pistacella di NPD: l'analista ha affermato che Switch diventerà la piattaforma più venduta negli Stati Uniti per quest'anno, sostenuta dalle forti vendite di Pokemon Let's Go e Super Smash Bros. Ultimate.

Detto questo, nessuno dei due giochi dovrebbe finire tra i primi 10 titoli dell'anno (per entrate), invece si prevede che il gioco più venduto dell'anno sarà - prevedibilmente - Red Dead Redemption 2, seguito da Black Ops 4, Battlefield 5, NBA 2K19, Far Cry 5, Madden NFL 19, Fallout 76, God of War, Monster Hunter World e Spider-Man.

Ci sono anche altre notizie riportate da Gamingbolt: il Gruppo NPD prevede che la base installata di PS4 e Xbox One supererà quella di PS2 e Xbox originale nell'arco di tempo equivalente del 6%, e quella di PS3 e Xbox 360 del 30%.

Nel frattempo, mentre si prevede il primato per Switch, è previsto anche che PS4 e Xbox One vendano almeno quattro milioni di unità nel 2018 negli Stati Uniti, con un totale delle vendite per le tre console complessivamente pari a 17,5 milioni di unità, il più alto risultato raggiunto negli Stati Uniti dal 2012.

Indipendentemente da ciò, questo dovrebbe essere un grande anno in generale per tutti gli appassionati di videogiochi, a prescindere dal sistema di gioco che si possiede. Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti