Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: "faremo tutto il possibile per aiutare i publisher a implementare il crossplay"

Nintendo ama il crossplay, e il crossplay ama Nintendo.

Il crossplay è ormai diventato una bella abitudine per i possessori di Xbox One e Switch, con Microsoft e Nintendo che hanno voluto marcare il loro supporto a questa funzionalità con uno spot che non è stato molto apprezzato dai giocatori PS4.

Nel corso di un recente meeting finanziario Nintendo, nelle parole del suo executive officer Susumu Tanaka, ha ribadito il suo impegno nel supporto del crossplay, promettendo di fare tutto il possibile per aiutare i publisher a implementarlo nei loro videogiochi. "Il crossplay è fondamentalmente il frutto dell'incontro tra i publisher e tra i produttori di console", spiega Tanaka, così come riporta Gaming Bolt. "Siamo inclini a fare tutto il possibile per aiutare i publisher a implementare il crossplay, se è quello che vogliono. Gli altri attori dell'industria hanno voce in capitolo, e dipende da loro se riusciremo nel nostro intento quindi continueremo a parlare con loro."

Il supporto al crossplay di Nintendo non sembra quindi una moda passeggera, ma un serio impegno a renderlo un vero e proprio standard per l'industria. Microsoft è al suo fianco, e chissà se Sony prima o poi si possa unire a loro per rendere uniti, finalmente, i videogiocatori di tutto il mondo. Che ne pensate delle parole di Tanaka? Siete felici che il crossplay sia abilitato su Nintendo Switch?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti