Cyberpunk 2077 è uno dei videogiochi più attesi dei prossimi anni, un titolo in grado di muovere l'hype di milioni di fan in tutto il mondo e contemporaneamente di caricarsi sulle spalle una mole di aspettative difficilmente quantificabile, considerando come sia la prima nuova IP di CD Projekt RED dopo i successi della serie The Witcher.

Mike Pondsmith, creatore del celebre gioco da tavolo Cyberpunk 2020, ha potuto recentemente esprimersi sulla particolare situazione che Cyberpunk 2077 vive, dopo l'annuncio all'E3 2018. I fan vorrebbero infatti che il gioco uscisse il prima possibile e non sono inclini ad aspettare, ma al contempo vorrebbero un GDR perfetto in ogni suo aspetto, il videogioco più bello di tutti i tempi.

"Abbiamo bisogno di spazio, abbiamo bisogno di tempo, e abbiamo bisogno di privacy per sperimentare un po'", afferma Pondsmith in una intervista concessa a IGN. "Abbiamo un terribile ammontare di cose che vogliamo fare, e per questo servirà del tempo. La mia speranza è che i fan possano darci il tempo di cui abbiamo bisogno."

cyberpunk_2077_rarita_armi_ed_equipaggiamenti_sara_classificata_con_colori_v5_333684_1280x720

"Il gioco che abbiamo ora è molto simile a quello che potrei aver fatto io se lo avessi sviluppato io stesso nel mio sgabuzzino", prosegue Mike Pondsmith. "Osservo i suoi elementi e dico, cielo, è perfetto. È assolutamente perfetto. Ma quel tipo di perfezione richiede tempo. Richiede iterazione."

Insomma, Mike Pondsmith avverte i fan di armarsi di molta pazienza, dato che sarà l'unico modo per CD Projekt RED di tenere fede alle spietate aspettative dei giocatori. Che ne pensate, l'approccio dello studio è quello corretto? O il team dovrebbe concentrarsi nel rendere disponibile Cyberpunk 2077 il prima possibile?

Leggete Cyberpunk 2077: tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli del gioco!

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (6)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Pubblicità