Cosa succede quando da un lato abbiamo una serie di videogiochi di successo che si è interrotta bruscamente prima della sua conclusione, e dall'altra un'affamata community di giocatori che aspetta soltanto di poter mettere le mani su di un seguito? Può capitare che i fan si rimbocchino le maniche e producano autonomamente un nuovo capitolo della serie un po' come successo a Portal, che sta per ricevere un seguito fan made a 7 anni dall'uscita di Portal 2.

La comunità di modder Dayin Creations è impegnata dal 2015 a sviluppare Destroyed Aperture, un progetto che almeno inizialmente possedeva i contorni di una semplice mod, e che col tempo è cresciuto diventando una sorta di titolo stand alone che ha l'ambizione di essere un vero e proprio seguito per la serie. Gli sviluppatori hanno recentemente annunciato di aver completato al 95% i lavori su Destroyed Aperture, che include una nuova campagna da 5 ore di gioco e 20 nuove mappe, con 30 nuovi rompicapi da risolvere con la propria Portal Gun.

Portal_Destroyed_Aperture

Una volta completato, Destroyed Aperture sarà completamente gratuito su Steam per coloro che già posseggono Portal 2, con una release prevista per l'autunno di quest'anno. Come riporta Kotaku, nella nuova campagna prenderemo i panni di David, che come da tradizione avrà l'obiettivo di fuggire dal centro di ricerca dell'Aperture Science.

Che ne pensate del progetto di Dayin Creations? Siete felici che la trama della serie Portal prosegua con un seguito fan made?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Portal 2

Ben oltre le più rosee previsioni.

Portal: Still Alive

Entri da qui ed esci da lì. Ancora una volta.

Portal 2

La soluzione video completa!

Life is Strange: annunciato il fumetto della serie

Seguirà gli eventi dopo il finale.

PES 2019: Sta per giungere la demo su console e PC

Vediamo quando potremo provare il gioco.

le ultime

Pubblicità