Se negli ultimi giorni foste rimasti intrappolati in un'isola deserta, con molta probabilità non saprete ancora che questa mattina è iniziata ufficialmente la Stagione 5 di Fortnite, che introduce tante fresche novità al Battle Royale sviluppato da Epic Games.

Sono tantissimi i nuovi contenuti come skin, oggetti di raccolta e deltaplani che fanno il loro debutto a partire da oggi, ma una delle novità più consistenti riguarda la mappa del gioco, l'isola che con il cambio di stagione è stata profondamente cambiata dal team di sviluppo. Per ambire alla vittoria finale dovrete imparare a conoscere le nuove ambientazioni il più in fretta possibile, e per farlo viene in nostro soccorso un video pubblicato da IGN che riassume tutti i cambiamenti di cui è stata protagonista la mappa di Fortnite.

Innanzitutto, la località precedentemente conosciuta come Acri Anarchici è stata cancellata dalla faccia dell'isola, e al suo posto è sorta una lussuosa villa con piscina che siamo certi sarà ricca di forzieri. Dove prima trovavamo le distese fangose del Putrido Pantano, a partire dalla Stagione 5 potremo esplorare un bioma nuovo di zecca, quello desertico. Fa infatti il proprio debutto il Palmeto Paradisiaco, una località che assomiglia molto ai deserti rocciosi degli Stati Uniti.

Il cratere del Magazzino Muffito sarà ora coperto da una ridente vegetazione, mentre sulla cima della collina delle Spiagge Snob è sorto un piccolo villaggio vichingo, attorno a un'imponente nave. Sono davvero tantissime le novità, che potete cominciare a conoscere dando uno sguardo al video di IGN riportato all'interno di questa news.

Vi piace il nuovo volto della mappa della Stagione 5 di Fortnite?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti