Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Warframe stanno considerando tutte le opzioni per il cross platform

Sembra sia possibile che con Nintendo Switch si potranno trasferire gli account su altre piattaforme.

Per ora Warframe non ha goduto del cross platform, questo a causa del fatto che gli aggiornamenti diventano disponibili prima per la versione PC rispetto alle controparti console. Anche la politica di Sony non ha sicuramente giovato.

Come riporta Gamingbolt, ora che il gioco sta arrivando su Nintendo Switch forse sarà possibile introdurre il cross platform, almeno tra Xbox e Switch. Anche i fan sembrano aver pensato la stessa cosa e infatti sono molti i pareri positivi verso questa direzione.

Durante un'intervista con Tech Radar, lo Studio Manager di Digital Extremes Sheldon Carter ha affermato che il team sta considerando tutte le opzioni possibili per introdurre il cross platform in Warframe:

"Fin dall'annuncio di Warframe su Switch, abbiamo ricevuto molti feedback positivi dalla nostra community e da quella Nintendo e stiamo vagliando tutte le opzioni per i giocatori Switch."

Carter ha anche confermato che in futuro Switch potrebbe ospitare il trasferimento di un account verso un'altra piattaforma. Ricordiamo che la versione Nintendo Switch di Warframe sarà disponibile quest'anno.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni e del cross platform in generale?