Lo studio di sviluppo indipendente inXile ha recentemente annunciato che il loro nuovo RPG, The Bard's Tale 4, sarà disponibile per PC a partire dal 18 settembre 2018. A sorpresa, il team ha svelato inoltre che il gioco uscirà in seguito anche su PS4 e Xbox One, entro la fine del 2018.

The Bard's Tale 4 è solo l'ultimo di una lunga serie di RPG sviluppati dallo studio, in grado di miscelare numerosi elementi tipici dei giochi di ruolo che però non erano mai stati proposti tutti insieme in un unico videogioco. Ad esempio, The Bard's Tale 4 sarà uno strategico a turni focalizzato su un sistema di party, ma la classica visuale isometrica sarà sostituita completamente da una visuale in prima persona.

Il gioco fu finanziato tramite una campagna Kickstarter di discreto successo, che come riportano i nostri colleghi di Eurogamer.net riuscì a raccogliere ben 1,5 milioni di dollari da 33 mila finanziatori, che potranno finalmente mettere le mani su he Bard's Tale 4 dal prossimo settembre. Che ne pensate dell'annuncio della data d'uscita? Siete felici che il gioco arrivi anche su Xbox One e PlayStation 4?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Pubblicità