Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una nuova patch di Counter-Strike: Global Offensive impedisce ai giocatori in Belgio e in Olanda di aprire le loot box

Un provvedimento preso in seguito all'ultimatum imposto dalla Dutch Gaming Authority e dalla Belgian Gaming Commission.

Stando a quanto riportato da VG247.com, una nuova patch di Counter-Strike: Global Offensive rende impossibile l'apertura delle loot box ai giocatori in Belgio e in Olanda.

Un provvedimento che Valve ha dovuto attuare in seguito alle richieste della Dutch Gaming Authority e della Belgian Gaming Commission, le autorità preposte alla regolamentazione del gioco d'azzardo in Olanda e Belgio.

Ricorderete come non molto tempo fa l'Autorità olandese aveva ufficializzato l'inizio dei controlli dei giochi contenenti loot box, si parlava di multe salatissime per chi avesse violato la legge e si invitavano le compagnie a modificare la loro politica in merito. Per questo motivo, al tempo Valve rimosse la possibilità di scambiare oggetti ottenuti dalle loot box in giochi come Dota 2 e, appunto, Counter-Strike: Global Offensive.

In seguito, lo scambio di oggetti è stato riabilitato in Olanda ma, come in Belgio, ora è impossibile aprire le loot box in CS:GO.

Che ne pensate della questione "loot box e gioco d'azzardo"?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti