Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amazon ha venduto copie pirata di Frostpunk, Surviving Mars e altri giochi?

Alcuni utenti hanno accusato il colosso americano.

Stando alle accuse mosse da alcuni utenti, sembra che Amazon abbia venduto copie pirata di alcuni giochi, riporta Rockpapershotgun.

Le accuse sono mosse ad Amazon USA, dove alcuni utenti, incuriositi dal prezzo particolarmente basso di alcuni giochi PC in formato ditale, hanno deciso di vederci meglio per scoprire l'origine dell'offerta.

Gli utenti in questione hanno dichiarato su ResetEra come i titoli in questione, venduti su Amazon USA, fossero copie pirata. In particolare qualcuno avrebbe inserito la versione GOG del gioco, priva di DRM, in un installer firmato digitalmente dall'azienda Ace Media Group LLC, mettendo poi il tutto in vendita su Amazon.

I giochi in questione sono Frostpunk, Observer e Surviving Mars. Cosa ne pensate di tutta questa storia? Per il momento nessuna dichiarazione da parte di Amazon, se non la rimozione dei giochi in questione dalla vendita, probabilmente a causa delle numerose segnalazioni ricevute.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Frostpunk

Android, iOS, PS4, Xbox One, PC

Observer

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Surviving Mars

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti