Nintendo svela i vincitori del contest di Labo: le loro creazioni sono a dir poco incredibili

Con Labo si può realizzare quasi tutto, inclusa una fisarmonica a energia solare e una teiera (quasi) funzionante.

Qualche tempo fa, Nintendo annunciò l'apertura di un contest che avrebbe messo a dura prova la creatività dei giocatori di Nintendo Labo, premiando le invenzioni più originali realizzate dai fan. Il colosso nipponico ha annunciato oggi i vincitori del contest, che come da previsioni hanno saputo costruire e programmare dei progetti assolutamente unici.

Nintendo divise il contest in tre categorie, una dedicata alle migliori decorazioni applicate ai Toy-Con, una specifica per le più belle modifiche ai Toy-Con e una che premiava invece l'invenzione più originale. Se tra i vincitori si è distinta una peculiare macchinina radiocomandata decorata come un dinosauro e un pianoforte Toy-Con modificato a tema The Legend of Zelda, i vincitori di cui vi stiamo per parlare hanno preso il contest in maniera forse un po' troppo seria, confezionando dei piccoli gioielli di ingegneria, anche se realizzati in semplice cartone.

Nel video che trovate in calce, riportato da Nintendo Life, potete ammirare una fisarmonica completamente funzionante realizzata con cartone e fogli di carta, col naturale ausilio dei Joy-Con di Nintendo Labo. La fisarmonica presenta sul lato dei fori, su cui si affaccia la telecamera a infrarossi di uno dei Joy-Con. Quando un foro viene coperto la luce solare non raggiunge la telecamera, e Switch riproduce il suono programmato per quella particolare situazione. In questo modo si possono suonare diverse melodie e note, per un progetto che lascia semplicemente sbalorditi.

Uno degli altri giocatori premiati ha costruito un particolare mini gioco, che potrebbe sembrare adatto ai party game del franchise Mario. Come potete vedere in questo secondo video, questa seconda creazione riguarda quattro teiere che devono essere gestite in base ai tempi di ebollizione delle diverse bevande che contengono. Ognuna delle teiere ha un Joy-Con allacciato al coperchio, che riconosce quando essa è aperta o quando versa il tè al suo interno.

Insomma, invenzioni che riescono a sfruttare le capacità dei Joy-Con, attorno ai quali il cartone assume forme molto diverse da quelle inizialmente immaginate da Nintendo. Che ne pensate di queste creazioni dei fan? Avete mai realizzato qualche struttura sfruttando le capacità di Nintendo Labo?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

EA ha bannato uno YouTuber da tutti i suoi giochi e servizi online

Si tratta del pro player di FIFA Kurt 'Kurt0411' Fenech.

ArticoloSaletta: “I videogiochi oggi tolgono pubblico a TV e cinema” - intervista

Il presidente di IIDEA (ex-AESVI): “La competizione è sul tempo libero e quindi lo è anche sul giro d'affari”.

VideoI 10 giochi più attesi del 2020

Dopo tanti rinvii, comincia il valzer dei videogiochi più attesi.

ArticoloDreams: i migliori giochi visti finora - articolo

La nuova opera di Media Molecule mette in mostra la creatività dei giocatori

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza