Fortnite supera il miliardo di dollari di ricavi da microtransazioni in-game

Un report finanziario evidenzia come gli utili del gioco crescano costantemente, mese dopo mese.

Fortnite è l'indiscusso titolo del momento, al centro di un successo planetario a cui ormai abbiamo fatto l'abitudine, nonostante l'incredibile numero di record che il Battle Royale targato Epic Games continua a polverizzare, mese dopo mese.

Un report finanziario pubblicato dall'istituto statistico Superdata dà conferma di un'altro, nuovo traguardo raggiunto da Fortnite, che avrebbe superato il miliardo di dollari di ricavi da microtransazioni in-game. Questa cifra ignora gli utili provenienti dall'acquisto da parte degli utenti della modalità PvE di Fortnite, Salva il Mondo.

Il miliardo di dollari conta quindi i soli ricavi provenienti dall'acquisto del Pass Battaglia e dei V-Buck, la valuta online con la quale possono essere ottenute le skin e gli altri oggetti cosmetici nello store del gioco. Superdata ha incluso nel report anche un grafico, estremamente utile per comprendere la crescita dei ricavi del titolo a partire dall'ottobre del 2017.

Fortnite

Come riporta Gameinformer, Superdata pone l'accento nel suo documento sull'incredibile seguito che i videogiochi del genere Battle Royale riescono ad attrarre. I fan del genere, nel solo mese di maggio, hanno assistito a ben 700 mila ore di trasmissioni in streaming, e Fortnite ha contribuito a questa cifra nella misura dell'85%, confermandosi ancora una volta come il re di Twitch e delle altre piattaforme di streaming.

Che ne pensate dei successi di Fortnite? Avete anche voi l'abitudine di guardare i suoi match in streaming su Twitch o su altre piattaforme?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza