Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: "nuovo hardware Xbox alla Gamescom", poi cancella ogni riferimento

AGGIORNAMENTO: il riferimento era frutto di un errore, ma l'azienda presenterà alla Gamescom nuovi bundle e accessori per Xbox One.

Aggiornamento: Microsoft tiene a precisare che il riferimento al nuovo hardware Xbox è stato frutto di un errore nella revisione dei testi pubblicati sui canali ufficiali di Microsoft. Xbox Wire presentava il testo originariamente previsto per l'annuncio della presenza di Xbox alla Gamescom, mentre l'articolo di MajorNelson.com è stato aggiornato per garantire l'accuratezza dell'annuncio.

In ogni caso, l'azienda conferma, questa volta in via assolutamente ufficiale, che la fiera di Colonia sarà l'occasione per Microsoft di annunciare nuovi bundle e accessori per Xbox One.

L'ammissione dell'errore nel testo del post sul blog è arrivata dallo stesso Major Nelson, Larry Hryb, che ha spiegato l'accaduto sul proprio profilo Twitter.

Quali annunci vi aspettate dalla compagnia dal suo booth alla Koelnmesse?

News originale: Con un lungo post apparso sul blog ufficiale Xbox, Microsoft ha voluto annunciare in pompa magna la sua partecipazione alla Gamescom 2018 anticipando le tante novità che potremo scoprire proprio in occasione della kermesse di Colonia, che si terrà a partire dal prossimo 21 agosto.

Oltre a svelare che saranno ben 25 i videogiochi che potranno essere provati nell'enorme stand di Microsft, il post ha sorpreso i lettori anticipando l'annuncio di nuovo hardware Xbox proprio in occasione della Gamescom. "Quest'anno, alla Gamescom, terremo un episodio speciale di Inside Xbox, trasmesso in diretta dal nostro stand alla Koelnmesse", recitava il post il cui contenuto è riportato da VG24/7. "Sintonizzatevi il 21 agosto dalle ore 16:30 per una valanga di news, un hardware Xbox completamente nuovo, nuovi accessori e speciali sui prossimi titoli che non vediamo l'ora di mostrarvi e, forse, anche qualche sorpresa".

Utilizziamo il passato non a caso, dato che appena è cominciata a circolare la notizia sulle testate specializzate di tutto il mondo Microsoft è intervenuta in fretta e furia per modificare il testo del post, rimuovendo prontamente qualsiasi riferimento al nuovo hardware Xbox. Si è trattato di un mero errore e la modifica rappresenta la giusta correzione di un refuso, o forse questa informazione non doveva essere pubblicata con questo tempismo e in questa forma?

Dovremo purtroppo attendere la Gamescom 2018 e l'appuntamento con Inside Xbox, durante il quale scopriremo cosa c'era di vero dietro a questa storia. Cosa ne pensate della vicenda? Microsoft è pronta ad annunciare nuovo hardware Xbox o si è trattato di un errore?