Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Cthulhu ha finalmente una data di uscita e nuove immagini ufficiali

Il Grande Sognatore prepara il proprio risveglio.

Dopo l'indicazione comparsa su Steam giusto una manciata di giorni fa arriva finalmente l'annuncio ufficiale: Call of Cthulhu ha una data di uscita e nuove succulente immagini, cortesia di Focus Home Interactive e Cyanide Studio.

Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 30 ottobre 2018 e ci immergerà in una vicenda che ha tutti i tratti tipici di un'opera targata H.P. Lovecraft. Il progetto in questione si ispira direttamente al classico RPG pen and paer realizzato da Chaosium e cercherà di trasporre elementi tipici della fonte di ispirazione all'interno di un'avventura investigativa con elementi stealth fortemente incentrata sulla trama.

Call of Cthulhu segue le vicende dell'investigatore privato Edward Pierce mentre esplora l'isola di Darkwater e i suoi misteri alla ricerca di risposte che facciano luce sulla morte della famiglia Hawkins. Edward si troverà alle prese con una vicenda che lo porterà sull'orlo della follia, tra cospirazioni, culti e orrori cosmici.

Ecco le nuove immagini condivise da Focus Home:

Tra strane creature, weird science, culti legati alla mitologia di Cthulhu e strani personaggi vivremo un'avventura che punta a trasporre su schermo tutto il fascino dell'universo che ruota intorno al Grande Sognatore.

Cosa pensate di questo progetto? Gli darete una possibilità?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Cthulhu (Frogwares)

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti