Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO - Come trovare e catturare Ditto

La guida per acchiappare l'elusivo Pokémon trasformista.

Se avete intenzione di catturare Ditto in Pokémon GO allora siete nel posto giusto. La brutta notizia, però, è che si tratta di un'impresa più ardua rispetto a quanto visto negli altri titoli della serie. Questa volta infatti non troverete Ditto in giro nella sua vera forma. Fortunatamente abbiamo abbastanza informazioni per catturarlo senza troppi problemi. In questa guida a Ditto in Pokémon Go vi spiegheremo dove trovarlo, come catturarlo e quali sono i Pokémon in cui può trasformarsi.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Come catturare Ditto in Pokémon GO

Catturare Ditto è abbastanza semplice se sapete bene dove cercarlo. Ditto non apparirà mai in giro nella sua forma original. Dovrete quindi individuare i Pokémon che sta imitando, poiché rivelerà la sua vera forma solo dopo la cattura. Ci sono numerosi Pokémon dietro ai quali potrebbe nascondersi Ditto e in questa guida ve li elencheremo tutti.

Dove trovare Ditto in Pokémon GO e lista dei Pokémon che possono essere Ditto

Ditto può essere trovato catturando Pokémon molto comuni delle prime 3 generazioni in Pokémon GO. Ecco la lista completa di Pokémon che potrebbero essere Ditto:

  • Pidgey
  • Rattata
  • Magikarp
  • Zubat
  • Hoothoot
  • Sentret
  • Yanma
  • Zigzagoon
  • Taillow
  • Gulpin
  • Whismur

Se avete a disposizione un bel po' di PokéBall non esitate a fare una passeggiata per catturare tutti quei Pidgey che continuano ad apparire sul vostro schermo. Vi saranno anche utili per accumulare un po' d'esperienza.

Lista mosse di Ditto in Pokémon GO

Proprio come nei principali titoli della serie, in Pokémon GO Ditto è in grado di trasformarsi nel suo avversario quando si avvia uno scontro in una Palestra. In questo modo Ditto può eseguire le mosse dell'avversario con la sua stessa forza. Se il livello di potenza di Ditto è più basso dell'avversario che imita, non aspettatevi che raggiunga esattamente il suo stesso valore. Ditto conosce anche “Botta”, una mossa di tipo normale che danneggia l'avversario.

Negli altri titoli della serie, Ditto viene utilizzato per la riproduzione dei Pokémon, assente al momento in Pokémon GO.

Ditto è un Pokémon raro in Pokémon GO?

Non è nota la percentuale di probabilità di trovare un Ditto, si può dire che si tratta di una creatura abbastanza comune. Col tempo è diventato sempre meno raro, soprattutto con l'arrivo della quest di Mew che richiede di trovarne uno.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Pokémon GO dove troverete consigli utili, trucchi e strategie per diventare allenatori provetti!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti