No Man's Sky: Sean Murray torna a parlare del gioco dopo un lungo silenzio

La figura chiave di Hello Games torna a comunicare con la stampa.

No Man's Sky è stato lanciato per la prima volta nel 2016, in una prima versione del gioco che impattò il mercato tra hype, curiosità ed aspettative elevate da parte dei giocatori ed appassionati del genere.

Ebbene il gioco non tenne fede a molte promesse e sappiamo tutti il clamore mediatico che si sollevò anche attorno alla figura di Murray. Egli costituì infatti gran parte della campagna promozionale del gioco pubblicizzandolo in svariate occasioni.

no_man_sky

In seguito a tutti gli aggiornamenti che si sono susseguiti negli anni e al corposo aggiornamento da poco lanciato, chiamato NEXT, lo sviluppatore Sean Murray ha rotto il silenzio dopo tanto tempo, ritornando a parlare del suo videogioco riporta The Guardian.

"Internet è molto brava a riconoscere quando qualcuno ha sbagliato. Non è necessariamente brava a dare un responso, ma sa riconoscere molto bene quando qualcuno fa dei danni. Noi abbiamo sbagliato in gran parte la comunicazione. Non mi è mai piaciuto parlare alla stampa. Non mi è mai piaciuto, e quando lo facevo ero ingenuo e sovraeccitato riguardo al mio gioco. Ci sono molti aspetti del lancio di cui mi pento, o che avrei voluto fare in modo diverso".

Riguardo le minacce di morte ricevuto in seguito al malcontento generale, egli commenta:

"Ricordo di aver ricevuto delle minacce di morte perché nel trailer originale c'erano delle farfalle e tu potevi vederle mentre ci camminavi accanto, ma nel gioco non c'era alcuna farfalla. Ricordo di aver pensato: Forse quando minacci di morte a causa delle farfalle in un gioco, magari sei tu ad essere nel torto".

Nonostante tutti Murray continua a ribadire che il gioco, nonostante la mancanza delle feature promosse nella campagna, uscì al day one esattamente come era stato pianificato. Il piano era infatti lanciare una base per future espansioni ed aggiornamenti.

No Man's Sky NEXT sarà disponibile il 24 luglio portando una serie di novità, che abbiamo riassunto in questo articolo. Cosa ne pensate?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza