Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amate Day of the Tentacle? Return of the Tentacle è un fan sequel da tenere d'occhio

Gratis e già disponibile.

Nel caso in cui siate fan delle avventure punta e clicca i lavori di LucasArts e di menti come Dave Grossman e Tim Schafer non possono che occupare un posto di assoluto rilievo nei vostri cuori di videogiocatori. Un posto che probabilmente è occupato anche da Day of the Tentacle.

L'opera di Grossman e Schafer è tornata a far parlare di sé anche grazie a una versione remastered ma in questo caso vogliamo segnalarvi un progetto molto diverso ma comunque da non sottovalutare. Stiamo parlando di Return of the Tentacle, fan project che si presenta come un sequel diretto del gioco LucasArts e che, come riportato da DSoGaming, è attualmente disponibile al download in forma completamente gratuita.

Ecco un breve trailer dedicato al gioco:

Guarda su YouTube

Il Tentacolo Viola è tornato e vuole ancora una volta conquistare il mondo e schiavizzare l'umanità. Starà a Bernard, Hoagie e Laverne risolvere la situazione in una avventura 2D fortemente ispirata al passato ma comunque caratterizzata da un'interfaccia rivista e moderna.

Cosa ne pensate? Darete una possibilità a Return of the Tentacle?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Day of the Tentacle: Special Edition

PS4, PlayStation Vita, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti