Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem potrebbe non supportare la chat testuale su PC

Così sembrerebbe stando alle parole del creative director Brenon Holmes.

Introdurre la chat di testo nei giochi è apparentemente molto più complesso e costoso di quanto si possa pensare, secondo lo sviluppatore di Anthem, BioWare.

Essendo un quasi-MMO, gioco social, Anthem sarà inevitabilmente paragonato agli esempi più moderni come Destiny e The Division, ma anche ai grandi come World of Warcraft.

Indipendentemente dal modo in cui ognuno di questi giochi è diverso, sono tutti "giochi social" nel loro nucleo. Su PC, un modo popolare per trovare amici online è attraverso canali di chat di testo pubblici.

Questo è stato un punto fermo negli MMO su PC per anni, ma, nel caso di Anthem, la decisione di includere la chat di testo potrebbe non essere così semplice, secondo il direttore creativo Brenon Holmes.

Come riporta VG247.com, a Holmes è stato chiesto se i giocatori dovranno aspettarsi i tipici canali di chat testuale in Anthem, in risposta risulta che potremmo non vedere la chat testuale.

"La grossa sfida è rappresentata dal fatto che ci sono numerose opzioni di accessibilità che abbiamo necessità di implementare. Questo aumenta i costi di questa tipologia di feature", ha spiegato Holmes su Reddit.

"Ad esempio, sono abbastanza sicuro che una delle cose che dovremmo integrare sarebbe il TTS [text-to-speech], per qualsiasi chat in-game basata sul testo. Questo tipo di cose, purtroppo, complicano quella che altrimenti sarebbe una feature più semplice. Ora come ora, siamo ancora al punto in cui stiamo cercando di capire cosa è realizzabile e cosa no."

I giocatori in attesa di Anthem, proprio la per sua natura multiplayer, gradirebbero sicuramente una chat testuale, ma al momento non sappiamo ancora con certezza se verrà introdotta. Non resta che attendere ulteriori novità in merito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Anthem è in arrivo il 22 febbraio su PC, PS4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti