Firaxis può essere uno dei team più coerenti e più talentuosi del settore. Il team ha realizzato una serie di giochi Civilization assolutamente fantastici e hanno modernizzato con successo XCOM con i loro reboot del classico franchise.

Tuttavia, sembra che la compagnia stia cercando di prendersi una pausa dalle due IP, o almeno così sembra da quanto dichiarato dal presidente di 2K David Ismailer in un'intervista con GamesIndustry.biz.

Parlando al sito web, Ismailer ha confermato che l'editore ha intenzione di aggiungere una nuova IP alla "rotazione" di Civilization e XCOM.

"Abbiamo fatto [Civilization], poi abbiamo creato XCOM, e ora guardiamo con speranza ad aggiungere qualcos'altro al portfolio", ha detto Ismailer.

XCOM_2_Anarchys_Children

Al momento non sappiamo cosa stia sviluppando di preciso lo studio, ma molto probabilmente potrebbe trattarsi di un altro gioco strategico. Bisognerà attendere annunci ufficiali per capire a cosa si sta lavorando in casa Firaxis.

Voi cosa vi aspettate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo