Resident Evil 2: Capcom parla delle difficoltà nel realizzare la scena dell'alligatore che sarà presente anche nel remake

Gli sviluppatori definiscono la sequenza "ridicola".

Il "nuovo" Resident Evil 2 è certamente uno dei giochi più attesi, soprattutto dai fan storici della serie di Capcom che, quasi sicuramente, ricorderanno la famosa scena dell'alligatore del titolo originale.

Nell'originale Resident Evil 2 un alligatore tentava di divorare il personaggio nelle fogne di Raccoon City e, a quanto pare, questa sequenza sarà riproposta nel remake.

Come riportato su Daily Star, gli sviluppatori hanno parlato di questa scena che definiscono "ridicola" ma anche difficile da realizzare:

"È stata difficile da ricreare senza andare ad intaccare troppo il tono del gioco. Abbiamo a che fare con i ricordi della gente, e questo è un aspetto molto complicato", ha detto Yoshiaki Hirabayashi. "Cercare di creare una scena convincente in cui un personaggio di dimensioni umane - un uomo con un coltello - attacca un alligatore... È veramente sciocco. Le persone non la ricordano come una cosa sciocca perché al tempo il gioco fu rivoluzionario, ma quel momento fu ridicolo. È stato un processo difficile per noi farlo funzionare oggi".

Tsuyoshi Kanda aggiunge: "sarà più facile parlare dell'argomento quando il gioco sarà uscito. Noi abbiamo i nostri pensieri, alcune cose ci sono piaciute e altre meno, e la gente potrebbe pensarla diversamente da noi in questo senso".

download

Nella stessa intervista i due sviluppatori hanno anche parlato dell'assenza del supporto per la realtà virtuale in questo remake di Resident Evil 2.

Vi ricordiamo che il gioco è in arrivo il 25 gennaio 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza