Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic Mania Plus è il titolo della serie con il punteggio Metacritic più alto degli ultimi 25 anni

Il gioco è un successo indiscusso, raggiungendo il 90 sul noto sito aggregatore di recensioni.

Dalle prime recensioni di Sonic Mania Plus che solcano l'etere, sembra che il nuovo titolo della saga del veloce riccio blu sia stato largamente apprezzato da buona parte della stampa specializzata, con il suo punteggio Metacritic che in queste ore è stabilmente fissato sul 90.

Il "Metascore" di Sonic Mania Plus, ossia la media di tutte le recensioni pubblicate sul noto sito, non era mai stato così alto per un videogioco della serie Sonic degli ultimi 25 anni, come ha tenuto ad annunciare lo stesso team di sviluppo sull'account Twitter ufficiale di Sonic.

Come segnala Nintendo Life, L'unico che riesce ancora a superare il punteggio di Sonic Mania Plus è Sonic CD, titolo del 1993 che sulla piattaforma ha raccolto l'importante Metascore di 93 in occasione della sua riedizione per dispositivi iOS, nel 2011. Insomma, il nuovo titolo pubblicato da SEGA ha sfiorato il gradino più alto del podio per un manipolo di punti, ma possiamo comunque definire il risultato di Sonic Mania Plus come più che eccellente.

Eravate convinti che il gioco potesse essere così apprezzato dalla stampa specializzata? Sonic Mania Plus merita secondo voi il Metascore di 90?