Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 3 - Stagione 7 e come superarle

Problemi con le nuove sfide di questa settimana? Affrontatele con noi.

Siamo finalmente giunti alla Settimana 3 di sfide per il Pass Battaglia di Fortnite: Battle Royale, lo shooter online di Epic Games che non accenna a rallentare il suo inesorabile successo. Anche questa settimana, lo sviluppatore ha preparato 7 nuove sfide, divise come al solito, in due gruppi, uno accessibile a tutti, l'altro ai soli possessori del Pass Battaglia Premium. Andiamo ad analizzarle insieme.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Utilizza una Zipline in partite diverse 0/5 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Fase Uno: Atterra a Rifugio ritirato 0/1 1 Stella Facile Pass Gratuito
Eliminazioni arma leggendaria 0/2 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Cerca forzieri a Picco polare o Tempio Tomato 0/7 5 Stelle Facile Pass Premium
Suona un campanello di casa in diversi luoghi indicati in una singola partita 0/2 5 Stelle Facile Pass Premium
Cerca tra tre baite da sci 0/1 5 Stelle Difficile Pass Premium
Fase Uno: Infliggi danni agli avversari con fucili pesanti 0/200 5 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W3 e come superarle

  • Utilizza una Zipline in partite diverse (0/5) - 5 Stelle

La prima sfida proposta questa settimana è anche la più semplice dell'intero pacchetto. L'obiettivo è quello di utilizzare una Zipline in 5 partite diverse. Le Zipline sono state aggiunte alla mappa di gioco in concomitanza dell'arrivo della Stagione 7 e permettono dei rapidi spostamenti verso la cima di colline e montagne. Il consiglio, da parte nostra, è quello di recarvi sulla collina alle coordinate F-5 della mappa di gioco, vicino a Sprofondo Stantio, in quanto è letteralmente circondata da Zipline che si dirigono verso tutte le direzioni. Non dovreste avere troppi problemi a completare questa missione.

  • Fase Uno: Atterra a Rifugio ritirato (0/1) - 1 Stella

Questa seconda sfida, invece, è una sfida a fasi che richiede di completare una serie di obiettivi in un ordine prestabilito. In particolare, per questa challenge, dovrete atterrare in 5 diversi luoghi indicati (quelli dotati di un nome proprio). Si inizia con Rifugio Ritirato, la zona alle coordinate I-4/I-5 e J-4/J-5 della mappa di gioco. Una volta sul posto vedrete avanzare la barra di completamento della sfida e vi sarà indicata la seconda location da raggiungere. Ripetete la procedura 5 volte e vi porterete a casa le 5 Stelle complessive previste per questa sfida.

  • Eliminazioni arma leggendaria (0/2) - 10 Stelle: Difficile

Per questa challenge, invece, dovrete semplicemente eliminare due nemici con un'arma leggendaria nel corso delle vostre normali partite a Fortnite: Battle Royale. L'arsenale di armi presente in Fortnite è suddiviso in 5 rarità differenti indicate da altrettanti colori: il Bianco per le Comuni, il Verde per le Non-Comuni, il Blu per le Rare, il Viola per le Epiche e il Giallo Oro per le Leggendarie.

Dovrete, quindi, procurarvi una delle armi di colore Oro ed eliminare 2 nemici per completare questa sfida. A dispetto dell'etichetta 'Difficile' potreste completare questa challenge abbastanza rapidamente, dato che le armi leggendarie sono tra gli strumenti più potenti presenti nel gioco, capaci di infliggere danni davvero ingenti. Per ulteriori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida di Fortnite dedicata alle armi e agli strumenti.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W3 e come superarle

  • Cerca forzieri a Picco polare o Tempio Tomato (0/7) - 5 Stelle

Per questa sfida non dovrete fare altro che recarvi in una delle due zone indicate (Picco polare, alle coordinate C-7/C-8 della mappa di gioco o Tempio Tomato, alle coordinate G-3/G-4) e aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro.

  • Suona un campanello di casa in diversi luoghi indicati in una singola partita (0/2) - 5 Stelle

Altra challenge abbastanza semplice. La richiesta, questa volta, è quella di suonare due campanelli di casa in due diversi luoghi indicati (le zone con un nome proprio sulla mappa di gioco). Per farlo dovrete recarvi in aree urbane come Pinnacoli Pendenti, Palmeto Paradisiaco, Parco Pacifico o Borgo Bislacco e raggiungere una delle abitazioni presenti sul posto.

Noterete che in corrispondenza della porta principale è stato aggiunto un grosso campanello. Vi basterà interagire con uno di essi per far avanzare la barra del completamento della sfida. Niente di più facile!

  • Cerca tra tre baite da sci (0/1) - 5 Stelle: Difficile

Tornano, finalmente, le sfide ad indovinello, già viste ed apprezzate nelle stagioni precedenti e che chiedono di trovare una Stella della Battaglia segreta nascosta da qualche parte sull'isola risolvendo un semplice indovinello. Questa volta Epic ci chiede di cercare tra 'tre baite da sci'... e noi abbiamo già un'idea su dove possa essere! Per saperne di più, date uno sguardo alla nostra guida dedicata alla sfida "Cerca tra tre baite da sci".

  • Fase Uno: Infliggi danni agli avversari con fucili pesanti (0/200) - 5 Stelle: Difficile

Quest'ultima Sfida a Fasi si basa sull'infliggere danni agli avversari con armi differenti. Si parte con i fucili pesanti, una delle tipologie di bocca da fuoco più letali presenti nel gioco. Per completare la prima fase vi sarà necessario infliggere 200 danni ai nemici, nel corso delle vostre partite, con uno qualsiasi di essi, indipendentemente dalla rarità.

Può sembrare una sfida impegnativa ma si tratta di un traguardo facilmente raggiungibile. Una volta completata la prima fase verrete ricompensati con le prime 5 Stelle e sbloccherete il secondo obiettivo. Buona fortuna!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.
Commenti