Quando Control di Remedy Entertainment ha debuttato all'E3 2018 di Sony, abbiamo avuto la sensazione che fosse qualcosa di diverso. Quello che non sapevamo era quanto fortemente differiva dagli sforzi passati dello sviluppatore. Dopo giochi come Alan Wake o Quantum Break, Remedy sta spingendo per un diverso tipo di narrativa in Control.

Come riporta Gamingbolt, la storia si concentra su Jesse Faden, responsabile del Federal Bureau of Control e tutto si svolgerà all'interno della Oldest House, un ambiente ricco, esteso, con vari segreti da scoprire e che i giocatori potranno esplorare con una libertà mai vista in una produzione Remedy. A tal proposito il team ha optato per una storia narrata essenzialmente attraverso il gameplay e le ambientazioni.

Nel corso dell'avventura Jesse potrà contare su poteri di telecinesi, utili per sconfiggere nemici ma anche per risolvere gli enigmi, inoltre, a seconda del nostro nemico, bisognerà potenziare nella maniera più opportuna armi e abilità.

Control arriverà nel 2019 su Xbox One, PS4 e PC.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo