Il lead gameplay producer di FIFA 19, Samuel Rivera, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Gamereactor riguardo la versione Switch del gioco. Lo sviluppatore ha parlato delle novità previste per l'ibrida e dei miglioramenti rispetto all'edizione dell'anno passato.

"Ci sono due grandi punti su cui stiamo lavorando per quanto riguarda la versione Switch", spiega Rivera quando gli è stato chiesto delle nuove funzionalità, oltre alla grafica migliorata. "Il primo, e più importante dato che molti dei nostri giocatori giocano su Switch contro l'intelligenza artificiale, è che abbiamo riscritto l'IA da zero e ora gli avversari giocano di più come umani, cercano di imbastire le proprie tattiche e di segnare basandosi su di esse come i veri team. Giocare contro l'IA su Switch ora è molto diverso e più divertente."

"L'altro punto molto importante è la meccanica di Timing Finishing (Finalizzazioni a Tempo) che sarà presente anche su Switch e, in pratica, è la capacità di rendere il tuo tiro più preciso e più potente se esegui correttamente un meccanica che consiste nel premere due volte il tasto del tiro quando il giocatore sta per entrare in contatto con la palla. Se eseguita nel modo giusto otterrete un tiro molto buono, ma se sbagliate sarà pessimo".

fifa_19_abbiamo_provato_tutte_novita_del_gioco_calcio_ea_sports_v13_40011

Che ne pensate? Giocherete FIFA 19 su Switch?

Vi ricordiamo che FIFA 19 è in arrivo il 28 settembre su PS4, Xbox One, Switch, PS3, Xbox 360 e PC.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.