Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo gli analisti di Piper Jaffray Red Dead Redemption 2 venderà meno di Call of Duty: Black Ops 4 e Battlefield V

I due sparatutto potrebbero dominare il mercato e superare il gioco di Rockstar in termini di vendite.

Molti si aspettano che Red Dead Redemption 2 sia il gioco più venduto di quest'anno e ci sono buone ragioni per pensarla così. I giochi Rockstar vendono una quantità folle di copie e, come saprete, Grand Theft Auto 5, oltre a registrare numeri incredibili, è anche diventato l'opera d'intrattenimento con il maggior successo commerciale di tutti i tempi. Tuttavia, gli analisti di Piper Jaffray, che oggi hanno condiviso rapporti aggiornati contenenti stime di vendita per Take Two, EA e Activision, non sembrano essere d'accordo con tale valutazione e credono che Red Dead Redemption non avrà vita facile.

Secondo l'analisi condotta da Michael J. Olson e Yung Kim di Piper Jaffray riportata da Gamingbolt, Call of Duty: Black Ops 4 sarà il titolo più venduto e piazzerà 21,5 milioni di unità entro la fine dell'anno 2018 (le migliori previsioni di vendita stimano 23,7 milioni, mentre quelle peggiori 19,4 milioni). Battlefield 5, l'imminente sparatutto ambientato nella Seconda Guerra Mondiale di EA e DICE, venderà di meno, le previsioni parlano di vendite che potrebbero oscillare tra 14.4 e 17.6 milioni di copie vendute entro marzo 2019. Infine, gli analisti affermano che Red Dead Redemption 2 piazzerà 15,5 milioni di unità vendute entro la fine di marzo, nel peggior caso 14 milioni e nel migliore 17,1 milioni.

Si tratta di previsioni, quindi bisognerà attendere qualche tempo prima di capire i risultati raggiunti dai 3 giochi. Certo, Red Dead Redemption 2 è un titolo veramente molto atteso dai giocatori, ma dovrà vedersela con due pesi massimi come Call of Duty e Battlefield che, alla loro rodata struttura sparatutto, hanno aggiunto elementi come le modalità battle royale che potrebbero attirare un pubblico ancora maggiore.

Che ne pensate?

Leggete Red Dead Redemtpion 2 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

See 1 more

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti