Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Focus Home Interactive: fatturato in crescita grazie alle ottime vendite di Vampyr

La compagnia svela i dati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2018/2019.

Focus Home Interactive ha rivelato i suoi dati finanziari per il primo trimestre dell'anno fiscale 2018/2019.

Come riporta Dualshockers, in questi primi tre mesi dell'anno, Focus Home ha dichiarato di aver realizzato entrate per € 28,5 milioni. Questo denaro è stato generato principalmente dalle forti vendite di Vampyr, lanciato all'inizio di giugno. L'ultima volta che avevamo sentito parlare delle vendite di Vampyr, il gioco aveva venduto quasi mezzo milione di copie poco dopo un mese dal lancio.

Le entrate del primo trimestre sono aumentate del 23% rispetto al primo trimestre dell'anno fiscale 2017-2018, in cui Focus Home ha generato 23,2 milioni di Euro. L'uscita dell'anno scorso di The Surge è stato il principale titolo del primo trimestre di Focus Home. In confronto, Vampyr è stato un successo più grande per l'editore , "un nuovo traguardo per Focus Home Interactive". Inoltre, MudRunner e Farming Simulator 17 Platinum Edition hanno continuato ad avere solide vendite in questo primo trimestre e hanno rappresentato il 29% delle vendite totali.

Per quanto riguarda ciò che sta arrivando nel secondo trimestre di quest'anno fiscale, Focus Home afferma che rilasceranno due nuovi giochi. Il primo è Fear the Wolves, un battle royale post-apocalittico, questo titolo sarà lanciato su Early Access tramite Steam questo trimestre e arriverà in versione completa il prossimo anno. Il secondo gioco della line-up di Focus Home è Insurgency: Sandstorm, che sarà lanciato su PC questa estate e arriverà su console nel 2019.