Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War ha "superato significativamente" le aspettative di Sony

La compagnia fornisce alcuni dettagli interessanti sulle prestazioni dei giochi.

Durante la conference call di Sony per investitori e analisti, il Chief Financial Officer, Hiroki Totoki, ha fornito alcuni dettagli interessanti sulle prestazioni dei giochi PlayStation.

Prima di tutto, come segnala Dualshockers, apprendiamo che il business dei videogiochi è stato il fattore principale nel significativo aumento delle previsioni dei ricavi per l'intera azienda per l'intero anno fiscale.

Le previsioni annuali per le vendite di software PS4 sono state riviste al rialzo grazie a God of War di Sony Interactive Entertainment Santa Monica Studios, che ha "superato significativamente le aspettative" insieme a titoli di terze parti. Inoltre, i giochi rivelati all'E3 "stanno ricevendo un forte feedback".

I titoli fist party sono stati identificati come il fattore principale per la revisione al rialzo delle previsioni di profitto per il segmento Game & Network Services. Anche il contributo dei giochi di terze parti è stato molto maggiore delle aspettative di Sony.

Totoki-san ha anche spiegato il motivo della leggera diminuzione degli abbonati a PlayStation Plus nell'ultimo trimestre. Ha detto che la differenza non è importante, ma durante il precedente trimestre sono stati rilasciati giochi multiplayer che hanno causato picchi di abbonati a PS Plus, quindi i numeri si sono stabilizzati naturalmente.

Detto questo, ci saranno uscite di importanti titoli a partire da settembre e ottobre e questo potrebbe causare un'altra espansione degli abbonamenti.