Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fornite: genitori che pagano allenatori per aiutare i loro figli a migliorare?

L'inchiesta di The Wall Street Journal.

Secondo il The Wall Street Journal, riporta Segmentnext, alcuni genitori sarebbero giunti al punto di investire del denaro per assumere dei veri e propri allenatori, con il fine di aiutare i loro figli a migliorare nel gioco per diventare i più forti.

Un tale Ally Hicks avrebbe per esempio sborsato 50 dollari per quattro ore di lezione per il figlio: "Vi è una forte pressione per diventare i migliori, non per giocarci", queste sono state le sue parole.

Un altro genitore, Nick Mennen, ha dichiarato di aver aiutato suo figlio, mediante un coach, a collezionare un maggior numero di vittorie in Battaglia Reale.

Cosa ne pensate di questo nuovo fenomeno? Che la crescente popolarità degli eSport possa giustificare tali spese come semplici "ore di allenamento"? in questo caso si parla di Fortnite perché il fenomeno del momento, ma l'ascesa degli eSport potrebbe allargare il fenomeno anche ad altri giochi, non pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti