Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stanchi del lag? Gaming.Fibra.City è il nuovo servizio che promette una connessione fino a 1.000 Mbps

La connessione sfrutta la tecnologia FTTH ed è già disponibile a Milano, mentre lo sarà presto in tantissime altre città.

Dai floppy disk ai moderni Blu-ray, il peso dei videogiochi negli anni è cresciuto vertiginosamente, e con l'affermarsi del 4K come uno standard per l'industria in procinto di lanciare le console di nuova generazione una connessione ad alta velocità sarà fondamentale per giocare adeguatamente, soprattutto se si preferisce acquistare in digitale.

Gaming.Fibra.City è una nuova connessione in fibra ottica fino a 1.000 Mpbs già disponibile a Milano e da ottobre in altre 12 città quali Bari, Napoli, Palermo, Venezia, Firenze, Padova, Cagliari, Catania, Genova, Perugia, Torino e Bologna e poi, nei mesi successivi, in centinaia di città.

Dedicata principalmente ai Gamer di tutta Italia, grazie alla tecnologia FTTH, Gaming.Fibra.City può offrire le migliori prestazioni attraverso una Rete ottimizzata ed impostata per il Gaming. Gaming.Fibra.City sfrutta la rete di Open Fiber in tecnologia FTTH - Fiber-to-the-home (letteralmente "fibra fino a casa"), un collegamento in fibra ottica che raggiunge la singola unità abitativa, quindi sin dentro casa.

La fibra direttamente a casa del cliente è la soluzione più costosa e lunga da implementare, ma anche l'investimento a più lungo termine su cui ha puntato molto Fibra.City scegliendo Open Fiber per offrire connettività ad alte prestazioni pensate per i gamer, in previsione di servizi di rete ancora più evoluti.

Il pacchetto Gaming.Fibra.City è stato studiato per chi vuole il massimo delle prestazioni in termini di velocità e latenza e tenendo conto delle caratteristiche specifiche di una connessione ad un server di gaming, il tutto per un risultato che non ha eguali sul mercato delle connettività tradizionali.

Un vero gamer non potrà non notare le caratteristiche eccezionali di questo pacchetto che offre una velocità in download fino a 1.000 Mbps e in upload fino a 300 Mbps a fronte di un corrispettivo mensile di soli 27,90 euro senza ulteriori costi accessori e con i costi di attivazione, con la promozione attualmente in vigore, completamente azzerati.

Nei costi è compreso, oltre ovviamente al traffico illimitato, un Apparato ONT in comodato d'uso gratuito che consente di collegare qualsiasi router, anche uno già in possesso del cliente, perché Fibra.City non obbliga ad acquistare il loro. Ci sono poi ben 256 indirizzi IPv6/64, equivalenti a diversi milioni di ulteriori classi di indirizzi, e la possibilità di attivare fino a 10 utenze telefoniche VOIP.

Completano le straordinarie caratteristiche di questo pacchetto, una banda minima (in modalità best effort), prevista dal profilo Open Fiber, di 30 Mbps in down e 15 Mbps in up, una velocità media di PING inferiore ai 10 millisecondi, un Jitter medio inferiore agli 8 millisecondi e un numero medio di Hop (router incontrati dai pacchetti) fino ai server di cache: inferiore agli 8 passaggi-

Insomma, Gaming.Fibra.City potrebbe essere la giusta soluzione ai vostri problemi di latenza. Che ne pensate del servizio?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti