Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nel mese di lancio God of War ha registrato incassi per 131 milioni di dollari solo dalle vendite digitali

Un importante dato che mostra il forte interesse per i giochi single player.

Durante il suo mese di lancio, l'esclusiva PS4 God of War ha guadagnato 131 milioni di dollari solo in entrate digitali.

I dati di vendita, riportati da Wccftech, provengono da una ricerca di mercato ad opera di SuperData, che include anche alcune interessanti curiosità sulle entrate digitali totali dei recenti titoli basati sulla narrativa, tra cui Uncharted 4, The Witcher 3: Wild Hunt e, appunto, God of War del 2018.

"L'accresciuta enfasi per il ricco storytelling nei giochi è una delle ragioni principali per cui i titoli basati sulla trama stanno guadagnando molto", si legge nell'articolo. "Durante i rispettivi mesi di lancio, The Witcher 3 ha guadagnato $ 69 milioni, Uncharted 4 ha guadagnato $ 56 milioni e God of War ha guadagnato $ 131 milioni di entrate digitali totali. Questi risultati mostrano che esiste una significativa domanda per le esperienze narrative tra i giocatori".

God of War è stato rilasciato nell'aprile di quest'anno. A soli 3 giorni dal lancio, il gioco aveva già venduto oltre 3 milioni di copie. Inoltre, Sony ha riferito che il titolo aveva venduto oltre 5 milioni di copie nel mese di lancio, rendendo così l'ultima avventura di Kratos uno dei giochi di Sony più venduti di sempre.