Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lords of the Fallen 2: i nuovi sviluppatori ripartiranno da zero

Rimarrà comunque un action in stile Dark Souls.

A quanto sembra lo sviluppo di Lords of the Fallen 2, seguito dell'action in stile Dark Souls, partirà da zero, ad affermarlo sono i nuovi sviluppatori, Defiant.

In un'intervista concessa ai colleghi di Eurogamer.net, il managing director di Defiant Studios David Grijns ha affermato di come questo possa rappresentare un nuovo inizio per la serie, è chiaro però che non verranno accantonati i tratti per cui la serie è famosa. In effetti questo secondo capitolo sarà comunque un acion RPG con tratti tipici dei Souls, l'obiettivo del team è però ritagliarsi una fetta di pubblico in quel mercato, considerato da sempre territorio di From Software:

"E'davvero un reset, un nuovo inizio. Per certi versi, quella dei Souls-like è un'area dell'industria considerata ancora intoccabile. From Software ha dettato le regole del genere, ma noi vogliamo trarre ispirazione dai loro giochi per creare qualcosa di nuovo e altrettanto appagante, ideando nuove soluzioni di gameplay."

Anche il co-fondatore di Defiant Roland Lesterlin si è espresso in merito:

"Stiamo lavorando su cose che speriamo stupiranno i fan del primo capitolo, abbiamo l'opportunità di espandere la nostra fanbase. Vogliamo prendere quel tipo di fantasy e introdurre qualcosa di nuovo, un nuovo approccio. Adoro il lavoro di From ma sono eccitato all'idea di portare qualcosa di nuovo."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete apprezzato il primo Lords of the Fallen?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Lords of the Fallen 2

PS5, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti