Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Riot Games al lavoro su grandi progetti?

Lo studio di League of Legends starebbe lavorando a diversi grandi giochi.

Riot games è celebre per il MOBA League of Legends, ma sembra alquanto intenzionata ad impattare l'industria videoludica anche con qualche altro grande gioco, riporta VG247.

Lo studio sta infatti lavorando ad una manciata di grandi giochi, progetti di un certo peso non ancora annunciati. Il co-fondatore di Riot Games, Marc Merrill, ha confidato a Variety che lo studio ha esplorato diverse idee per i giochi: "Abbiamo lavorato per così tanto tempo su così tante cose", ha detto Merrill, aggiungendo che diversi team di ricerca e sviluppo di Riot stanno esplorando diverse opportunità di gioco.

Qualunque sia il prossimo grande progetto di Riot, dovrà comunque soddisfare una nicchia specifica allo stesso modo in cui ha fatto League of Legends fino ad oggi. Un titolo focalizzato verso una nicchia infatti, secondo Riot, si focalizza nel servire bene un determinato pubblico, evolvendosi con il feedback senza rischiare di attrarre un pubblico sbagliato.

"Abbiamo bisogno di sviluppare giochi che possano entrare in risonanza con un particolare pubblico e concentrarsi prima sul gameplay, quindi l'IP deve supportare quel gioco." Merril ha inoltre aggiunto che qualsiasi gioco dev'essere realizzato pensando alla longevità. Lo studio non sembra inoltre intenzionato a realizzare giochi single player.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?