Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed ambientato in Giappone? Un incredibile indizio risale ad Assassin's Creed III

Un'immagine per una teoria estremamente interessante.

Le occasioni in cui si è parlato di un Assassin's Creed ambientato in Giappone ormai si sprecano ma se vi dicessimo che un indizio piuttosto palese era presente all'interno di Assassin's Creed III e che sin dal 2012 Ubisoft aveva sostanzialmente rivelato due setting di capitoli che sarebbero poi usciti rispettivamente l'anno scorso e quest'anno?

PlayStation Lifestyle ha segnalato l'interessante post di un utente di Reddit, un post che si basa soprattutto su un'immagine proveniente proprio da Assassin's Creed III. Un'immagine che mostra tre simboli che posizionati in sequenza in questo modo fanno quanto meno riflettere: l'Occhio di Horus, la lettera Omega e un Torii.

L'interesse derivante da questi simboli è piuttosto chiaro: l'Occhio di Horus è un riferimento all'Egitto e quindi ad Assassin's Creed Origins. La lettere Omega rimanda alla Grecia e di conseguenza ad Assassin's Creed Odyssey e infine il Torii è il tipico portale di accesso ai tempi shintoisti e un chiaro rimando al Giappone.

Naturalmente il prossimo Assassin's Creed potrebbe essere ambientato in un luogo completamente diverso ma con 2/3 della sequenza di simboli effettivamente legati a un capitolo della serie, in molti pensano che la compagnia francese potrebbe finalmente spingere il franchise verso il tanto rumoreggiato Giappone feudale. Cosa pensate di questa immagine e di questa teoria?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed Odyssey

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti