Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite su Android: Epic Games conferma che il gioco non arriverà su Google Play

Per giocare al celebre Battle Royale su Android, i giocatori dovranno scaricarlo dal browser dello smartphone.

Nelle scorse settimane si erano inseguite con discreta insistenza numerose voci secondo le quali Fortnite, il cui arrivo è ormai imminente su Android, non sarebbe stato disponibile su Google Play.

Nell'etere erano infatti comparse alcune immagini che ritraevano le istruzioni per scaricare il gioco dal sito di Epic Games tramite il browser dello smartphone, e lo stesso studio ha oggi confermato che questo sarà l'unico modo per giocare al Battle Royale su Android poiché esso non sarà presente su Google Play.

Ai microfoni di Forbes, lo stesso CEO di Epic Games Tim Sweeney ha ammesso che una delle ragioni principali che hanno spinto l'azienda a questa scelta è legata alla pesante tassa sugli utili che Google impone alle app di Google Play. Tenendo a mentre la misura di grandezza dei ricavi provenienti da Fortnite, una "piccola" tassa del 30% equivarrebbe a milioni e milioni di dollari di mancato profitto per Epic Games.

Il CEO non ha condiviso con la fonte ulteriori dettagli sulla data d'uscita del gioco su Android, che è ancora fissata per la generica finestra dell'estate del 2018. Che ne pensate della notizia? Comprendete la scelta di Epic Games? State aspettando Fortnite per dispositivi Android?