Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: la community scopre che la velocità dei Missili Guidati è influenzata dal frame rate

Si tratta con tutta probabilità di un bug, che potrebbe avere un significativo impatto sulla competizione tra giocatori.

I Missili Guidati sono stati reintrodotti in Fortnite solo da qualche giorno, ma sembra che gli sviluppatori dovranno intervenire nuovamente per correggere un preoccupante bug scoperto dalla community in queste ore, in grado di compromettere il corretto andamento delle partire della modalità Battaglia Reale.

Attraverso il passaparola, i giocatori hanno scoperto che la velocità dei Missili Guidati è direttamente proporzionale al frame rate del gioco, e basta quindi aumentare dal menù delle opzioni il limite degli fps per garantire un netto miglioramento delle prestazioni di questi congegni esplosivi. Come segnala VG24/7, utilizzare questo stratagemma garantisce più di un vantaggio ai giocatori scorretti, che hanno inoltre la possibilità di saltare sul missile per percorrere grandi distanze in pochissimo tempo.

Il bug sta diventando sempre più popolare con il passare dei minuti, ma questa non è necessariamente una sfortuna, dato che la notizia sarà sicuramente arrivata alle orecchie di Epic Games. La speranza è quella che gli sviluppatori possano intervenire nel più breve tempo possibile, per sanare un bug che ha le potenzialità di rovinare le partite di Fortnite a milioni di giocatori.

Che ne pensate della notizia? Avete avuto a che fare con giocatori che hanno utilizzato questo bug?