Epic Games continua ammirevolmente a supportare il suo titolo di punta, Fortnite: Battle Royale, su base settimanale. Anche questa settimana, infatti, arriva un corposo aggiornamento, la patch 5.20, che aggiunge qualche contenuto davvero interessante, oltre a risolvere alcuni dei problemi segnalati dalla community che affliggevano i match online.

La patch è già disponibile per il download su tutte le piattaforme, dopo un breve periodo di inattività dei server e apporterà le seguenti modifiche al client: una nuova arma ovvero la doppietta, la nuova modalità a tempo limitato Steady Storm e un ribilanciamento dei Distributori Automatici. Qui di seguito potete trovare tutti i dettagli.


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole e vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK della Stagione 5 di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 5, le novità dell'ultimo aggiornamento e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Nuova arma: doppietta

Una delle meccaniche collaterali più famose legate al Battle Royale di Epic è stata, sicuramente, la nascita della tecnica del Double Pump. Questa tecnica prevedeva l'utilizzo di due fucili a pompa per sparare in rapida successione senza attendere l'animazione della ricarica dell'arma e, di conseguenza, infliggere danni molto ingenti in un batter d'occhio.

Epic ha deciso, di fatto, di eliminare questa meccanica alla radice in occasione dell'arrivo della Season 5, introducendo un breve cooldown per i fucili a pompa quando si passa da uno all'altro, impedendo di sparare immediatamente dopo aver cambiato arma. È stata, di certo, una decisione forte da parte dello sviluppatore che ha stravolto il meta del gioco e ha costretto i giocatori a cambiare il proprio approccio ai frenetici combattimenti proposti dal titolo.

1

La cancellazione del Double Pump, tuttavia, ha fatto emergere una problematica ancora più impellente legata al bilanciamento delle SMG, le mitragliette, che, tutto d'un tratto, sono entrate prepotentemente nel meta del gioco diventando praticamente irrinunciabili a causa del loro output di danno enorme e dalla loro innegabile precisione.

La buona riuscita su lungo termine di un gioco che basa tutta la propria esperienza sul multiplayer online, però, giace nel bilanciamento delle meccaniche e dell'arsenale ed Epic ne è pienamente consapevole. Per ovviare a questo nuovo problema, infatti, il colosso statunitense ha introdotto, nella giornata odierna, le Doppiette nel suo Battle Royale. Queste nuove armi, disponibili nella rarità Epica e Leggendaria, consentiranno di sparare due colpi in rapida successione infliggendo danni enormi a patto di avere la giusta mira e il giusto tempismo, a corto raggio.

Qui di seguito vi riportiamo le informazioni più dettagliate riguardanti questo nuovo strumento di distruzione, tratte direttamente dalla Patch Note disponibile sul sito di Epic Games:

  • Disponibile nelle varianti Epica e Leggendaria
  • Può essere trovata come loot comune, nei Forzieri, nei distributori automatici e negli Air Drop
  • Infligge enormi danni a breve distanza con un'importante riduzione del danno a medio e lungo raggio (143 danni per la variante Epica e 150 per la Leggendaria
  • Spara una rosa di 10 pallini, come gli altri shotgun, ma ha un moltiplicatore per il critico ridotto a 1.25 e mantiene il cooldown a 2 secondi nel cambio delle armi come gli altri fucili a pompa.

Nuova modalità a tempo limitato: Steady Storm

La patch 5.20 di Fortnite: Battle Royale introduce anche una nuova modalità di gioco a Tempo Limitato: Steady Storm. Questa nuova stipulazione, per i match del Battle Royale, prevede la Tempesta in continuo movimento, senza un attimo di pausa e senza zone sicure. L'obiettivo sarà quello di tenere d'occhio la mappa per prevedere la direzione della Tempesta ed evitare di essere inghiottiti da essa mentre stiamo cercando equipaggiamento in giro per la mappa di gioco.

2

Qui di seguito potete trovare una breve descrizione della modalità sempre proveniente dalla Patch Note ufficiale del sito di Epic:

  • Una singola Tempesta che si muove di continuo lungo la mappa nei 15 minuti di tempo previsti
  • Non ci sono Cerchi della Safe Zone, i giocatori dovranno tenere d'occhio la mappa per capire dove si chiuderà la Tempesta
  • La Tempesta infligge 10 danni al secondo
  • Le statistiche del profilo, il rateo di Uccisioni/Morti saranno conteggiati nella scheda del giocatore per questa modalità

Per concludere, Epic ha anche apportato modifiche al funzionamento dei Distributori Automatici oltre a ritoccare e modificare alcuni aspetti del gameplay di Fortnite: Battle Royale.

Ribilanciamento dei Distributori Automatici

La Patch 5.20 di Fortnite, come dicevamo, prevede una nuova gestione dei Distributori Automatici che ora appariranno più di frequente, includendo oggetti più rari ad un costo inferiore in termini di risorse.

Qui di seguito potete trovare ancora una volta l'estratto della Patch Note:

Distributori Automatici di Oggetti Comuni

  • Probabilità di apparizione ridotto da 7.27% a 6.67%
  • Riduzione del costo in materiali da 100 unità a 75

Distributori Automatici di Oggetti Non Comuni

  • Probabilità di apparizione aumentata da 14.55% a 20%
  • Riduzione del costo in materiali da 200 unità a 150

Distributori Automatici di Oggetti Rari

  • Probabilità di apparizione aumentata da 14.55% a 20%
  • Riduzione del costo in materiali da 300 unità a 225

Distributori Automatici di Oggetti Epici

  • Probabilità di apparizione aumentata da 5.45% a 18.67%
  • Riduzione del costo in materiali da 400 unità a 300

Distributori Automatici di Oggetti Leggendari

  • Probabilità di apparizione aumentata da 3.64% a 8%
  • Riduzione del costo in materiali 500 unità a 375

Per tutte le altre informazioni riguardanti le modifiche alle meccaniche di gameplay di Fortnite vi rimandiamo alla Patch Note sul sito ufficiale.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

Fortnite: le sfide della Settimana 6 - Stagione 5 e come superarle

Affrontiamo insieme la S5 W6 tra Teste di Pietra e corse sugli ATK!

Octopath Traveler: vendute in Giappone 175.000 copie nel primo mese

Un ottimo risultato per il JRPG in esclusiva Switch.

Blizzard sarebbe molto felice di avere Diablo nel roster di Super Smash Bros. Ultimate

Sarebbe un buon modo di celebrare l'arrivo di Diablo 3: Eternal Collection su Switch

le ultime

Octopath Traveler: vendute in Giappone 175.000 copie nel primo mese

Un ottimo risultato per il JRPG in esclusiva Switch.

Blizzard sarebbe molto felice di avere Diablo nel roster di Super Smash Bros. Ultimate

Sarebbe un buon modo di celebrare l'arrivo di Diablo 3: Eternal Collection su Switch

La mappa di Red Dead Redemption 2 sarà la più grande mai creata da Rockstar

Decisamente uno dei titoli più ambiziosi della compagnia.

Pubblicità