Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76 non sarà disponibile su Steam

Bethesda si affida alla propria piattaforma proprietaria.

A quanto pare anche Fallout 76 seguirà un trend che si sta lentamente sempre più diffondendo tra diverse compagnie di spicco dell'industria videoludica.

Bethesda ha confermato a PCGamer che il titolo non arriverà su Steam, la piattaforma Valve punto focale del gaming su PC. Un rappresentante della compagnia lo ha confermato in una email sottolineando che il discorso vale sia per la beta che per il gioco finale: "la versione PC di Fallout 76, sia la beta che il lancio, saranno disponibili solo attraverso Bethesda.net, non su Steam".

Questo non significa che il gioco prima o poi non arriverà anche su Steam ma ovviamente non abbiamo alcuna idea dei tempi effettivi o della probabilità di questa eventualità. La scelta sembra un evidente tentativo di spingere i giocatori ad adottare il launcher proprietario di Bethesda ma ovviamente non tutti saranno felici di questa decisione, anzi.

Cosa pensate di questa notizia? Vi fa storcere il naso?

Leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti